Tony Robbins che, per chi ancora non lo conoscesse è il formatore più famoso al mondo, non è nuovo alle telecamere sia del piccolo che del grande schermo. Era apparso più volte in serie tv o fili veri e propri dove si è cimentato come attore (è il caso del simpaticissimo Amore a prima svista).
Questa volta ha superato se stesso. Un reality show tutto suo dedicato allo sviluppo personale durante il quale Anthony aiuta i "concorrenti" a superare le loro paure, a ristrutturare le loro convinzioni limitanti, donando loro una nuova prospettiva di vita.
Date un occhiata a questo video tratto da una puntata di Breaktrough...
Ammetto che l'idea dell'ennesimo reality show realizzato sulla sofferenza altrui proprio non mi piace, anche se ho sempre nutrito grande simpatia e rispetto per Robbins...
Inoltre sembra che il formatore numero uno al mondo conosciuto per i suoi modi "iper esaltati" di fare sembra essersi calmato....probabilmente l'età avanza anche per lui... :)
Rimane il fatto che, reality o non reality, è sempre un piacere vedere all'opera un maestro come lui e il suo stile nell'affrontare le problematiche umane...
C'è a chi Tony Robbins non piace proprio, io stesso sono critico nei suoi confronti sul suo stile eccentrico e da palcoscenico, ma a mio avviso nessuno può dire che non sia un ottimo motivatore...
Nel video non fa niente di eccezionale, non adopera chissà quali tecniche (power questions ed ancoraggio escluso) ma il suo modo di costruire un esperienza al limite in grado di ottenere un cambiamento lo trovo fantastico.
Per chi non lo sapesse...Robbins sarà in Italia a settembre 20100. Chiaramente, trattandosi di lui, i biglietti sono già prenotabili da adesso...se volete farci un pensieri troverete tutte le informazioni che desiderate qui.
Se ti interessa lo Sviluppo Personale e vuoi
Ciao a tutti,
Antonio
Nessun commento:
Posta un commento