Il nome è già un programma, vero??? Ma di cosa si tratta?
Partiamo dal suo fondatore , l'ingegnere statunitense Gary Craig il quale, a partire da una tecnica energetica chiamata TFT, ha creato un sistema molto semplice da imparare e al tempo stesso rapido ed efficace di auto-aiuto.
La sua tecnica si basa su una mescolanza ben riuscita di antiche tradizioni della secolare medicina cinese, agopuntura e digitopressione in modo particolare, e recenti scoperte della psicologia moderna.
Attraverso questa innovativa metodologia terapeutica si va ad agire sia sul pensiero umano che sull'energia che scorre lungo i meridiani.
L'EFT può essere praticata su se stessi in maniera autonoma anche se per avere maggiori benefici o per problemi più gravi è sempre consigliabile rivolgersi ad un operatore esperto.
Nella pratica, andando a stimolare con le dita specifiche aree chiamate agopunti è possibile "istruire" il sistema energetico a reagire in maniera diversa; migliore....riequilibrando in questa maniera le reazioni psico-fisiche.
Guardate il video qui sotto...
L' EFT, quindi, può essere utilizzato sia per problemi fisici quali dolori e allergie, sia per liberarsi da condizionamenti mentali che limitano le nostre azioni e i nostri pensieri, come anche può aiutare a liberarsi dai conflitti emotivi irrisolti che bloccano la nostra evoluzione e sono la causa di innumerevoli malattie psicosomatiche.
Voi cosa ne pensate? Io sto comprando materiale su materiale su questo argomento e mi sta affascinando tantissimo. Sto provando alcune tecniche illustrate nei vari video acquistati e sui manuali e le trovo soddisfacenti. Fatemi sapere la vostra opinione...scrivete i vostri commenti!!!
Ciao,
Antonio
Nessun commento:
Posta un commento