lunedì 19 ottobre 2009

Benvenuti su Ipnotica Mente

Ciao a tutti e Benvenuti su Ipnotica Mente.
Questo Blog nasce dalla voglia di condividere la mia passione con tutti coloro che costantemente cercano di migliorare la propria Comunicazione sia con se stessi che con gli altri. Con chi è consapevole che nell'Equilibrio risiede il Benessere. Con coloro i quali sono in linea con l'assunto che la nostra vita sia esattamente il risultato di ciò che pensiamo e che la forza per il Cambiamento, sia solo e soltanto nei nostri nel potere dei nostri stessi pensieri. Ciò che oggi siamo è ciò che desideriamo, anche se capisco che a volte questo è un concetto difficile da assimilare ed accettare.
"Vivere per un sogno" e "non in un sogno", la differenza è sostanziale. Chi sa coglierla è gia molto più che un passo avanti a gli altri.
Dopo anni di appassionati studi sulla PNL (programmazione neuro linguistica), CNV (comunicazione non verbale), ipnosi e tanto altro ancora sono entrato in contatto con un mondo affascinante che mi ha offerto innumerevoli spunti ed una serie illimitata di tecniche che mi hanno aiutato a focalizzare e raggiungere tutti gli obbiettivi che in questi ultimi anni mi sono da prima prefissato e quindi raggiunto.
Ottenere il meglio da noi stessi e dagli altri è possibile (ndr la citazione a A. Robbins non era voluta XD).
Smantellare le convinzioni limitanti è il primo passo verso il cambiamento. L'Azione il mezzo per raggiungere gli obbiettivi. Tutti noi siamo bravi a pensare. Tutti noi abbiamo idee "geniali". Quanti di noi, però, dopo aver pensato e ripensato alle nostre idee sono passati all'azione. Quanti hanno costruito metro dopo metro la strada verso il loro successo? Purtroppo in pochi.
"Se avessi i soldi", "se fossi nato ricco", "se avessi più tempo", "se non fossi cosi sfortunato"...e gli e esempi potrebbero proseguire all'infinito. Questi sono i pensieri che ci limitano, che bloccano il cambiamento. Non parlo solo della sfera economica ma anche di quella sentimentale, della salute e cosi via...
Cambiare si può, cambiare si deve....

Ciao a tutti!!!

2 commenti:

  1. XD condivido appieno...e credo che il primo passo verso un cambiamento positivo è smantellare le convinzioni limitanti (che ci bloccano e ostacolano) e prendere consapevolezza dei propri sentimenti.
    "i sentimenti negativi sono dentro di voi non nella realtà. Dunque smettete di cambiare la realtà. é una follia!Smettete di cambiare l'altro.Sciupiamo le nostre energie e il nostro tempo cercando di cambiare le circostanze esterne, cercando di cambiare il nostro coniuge, il nostro capo, i nostri amici, i nostri nemici e tutti gli altri. Non dobbiamo cambiare nulla.
    I sentimenti negativi sono dentro di voi.NESSUNA PERSONA AL MONDO HA IL POTERE DI RENDERVI INFELICI. Nessun evento, nessuna condizione, nessuna situazione, nessuna persona. Nessuno vi ha mai detto questo:vi è stato sempre detto il contrario.Ecco perchè vi trovate nei pasticci, adesso!"
    Da Anthony De Mello MESSAGGIO PER UN'AQUILA CHE SI CREDE UN POLLO, piemme bestseller.
    Vi consiglio questa splendida lettura, anche per chi, per la prima volta si ritrova nel mondo della PNL o della psicologia. Anthony De Mello nel suo volume ricorda che spesso la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti, mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. Con grande umorismo e tanta semplicità, tra parabole inedite, storielle divertenti, ci porta ad aprire gli occhi e a prendere in mano ogni aspetto della propria vita, ci conduce alla scoperta di noi stessi, dei nostri bisogni e desideri...il messaggio forte e diretto del suo libro è "SCOPRI TE STESSO E RIPRENDITI LA VITA"

    RispondiElimina
  2. Grazie per il bellissimo commento Vale...a presto ;-)

    RispondiElimina